.
Annunci online

abbonamento

Economia e testosterone


Riporto in video una parte dell'intervento che ho fatto durante la manifestazione "Fa la cosa giusta" (Fiera di Milano, 15 mazo 2009) e che ha suscitato molta ilarità per il fatto che l'attuale crisi economica sembra rispondere a una sorta di produzione di testosterone maschile. In realtà ho fatto riferimento a uno studio scientifico di cui in Inghilterra e in USA si è molto parlato su tutti i giornali, ma in Italia probabilmente no, visto che la notizia - cercando su google, è stata battuta solo da qualche agenzia e ripresa da qualche blogger.



L'articolo a cui ho fatto riferimento è questo, per chi lo volesse leggere: qui

In poche parole l'attuale crisi economica mondiale, in un mondo della finanza occupato all'85% da uomini, risentirebbe della produzione di testosteone tipica maschile che influisce sul comportamento di fronte al rischio. Al periodo di euforia di crescita è infatti seguito un improvviso stato di depressione dell'economia e le banche improvvisamente, da un giorno all'altro sono passate dai prestiti "facili" alla negazione di ogni prestito. Buona visione e buon divertimento. Nei prossimi giorni posterò altri spezzoni dell'intervento.

Loretta


sfoglia febbraio        aprile
Chi sono

Mi chiamo Loretta Napoleoni e ho deciso di aprire un blog per condividere i miei articoli e le mie opinioni con la rete.

leggi tutta la biografia
Gli altri libri

Tutti i libri
Prossimi appuntamenti
Archivio


Blog letto775169 volte
Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom